Veronica's Bag

05.11.2013 14:01

Dall'ultimo libro di Veronica Country Life "Una passeggiata nel bosco", con i preziosi consigli di Elisabetta Cocchi e le fantastiche fantasie delle stoffe di Cucilandia Bologna è nata lei, la mia borsa in pelle dove ci sta tutto....ma dico proprio tutto tutto!!!!

Avevo in mente già da un pò di realizzare una borsa per tutti i giorni, poi un sabato pomeriggio mi sono detta " esco e vado a comprarne una nuova in pelle....grande grande"... poi ho pensato ... grande borsa = grande prezzo e mi sono detta che era meglio se era fatta a mano, ancora meglio se a farla ero io!!!! 

Così sono andata a reperire la pelle e mi sono messa all'opera!

Ho utilizzato il modello base della borsa realizzata da Veronica e l'ho fatto un pò mia, modificandolo secondo le mie esigenze.

Ho realizzato un taschino piccolo, nel lato che rimane verso l'esterno, dove terrò le chiavi...perchè quando servono non le trovo mai!!!

Mentre dal lato opposto ho realizzato un taschino doppio per caramelle / fazzolettini di carta e per il cellulare, con una fessura centrale porta penna.

Ho inserito nei lati esterni due laccetti in pelle cuciti ad un'asolina della Clover...poi vi spiego a cosa servono...

La pelle che ho trovato questa volta era molto bella, con delle venature a foglia, però non mi convinceva del tutto e volevo renderla meno anonima. Così ho realizzato una nappina e ho attaccato un charms rosso per dare un pò di colore..

Eccola finita....Aperta è identica al modello ideato da Veronica...

Ma quando si legano i laccetti interni, la borsa si chiude su se stessa, cambiando forma e facendo in modo che l'apertura rimanga totalmente sotto al braccio....rimane così chiusa anche senza cerniera!!!!

L'originale è rifinita internamente con una striscia di velluto verde.

Vi posso garantire che non è comoda....di piùùùùùùù!!!!!

A presto, Federica 

 

 

 

 

 

—————

Indietro


Contatti

Federica Ceci

Ogni mia opera viene realizzata esclusivamente a mano e con l'utilizzo di tessuti e filati di alta qualità. Se lo vorrai, sarò felice di trasformare le tue idee in realtà.... CONTATTAMI!