Rosso pelle

24.06.2013 22:26

L'idea di questa borsa ha una lunga storia....Dovete sapere che prima di fare l'impiegata facevo la commessa nella pasticceria di mio marito e tra i tanti clienti affezionati c'era Franca, una bravissima ed espertissima sarta, talmente brava da far parte dello staff che adattava i vestiti al teatro Rossini di Lugo durante il mese dell'operetta. Tra un cappuccino e l'altro ben più di 10 anni fa ho notato la sua borsa meravigliosa ed è da allora che mi frulla in testa questo modello che ho scoperto solo recentemente essere di Romeo Gigli. Sono convinta che le cose non succedano per caso e quando ho saputo che un negozio d Stock dove vendono di tutto un pò aveva della pelle non mi sono fatta scappare l'idea pazza di realizzarla.

Adesso vi racconto come ho fatto: ho realizzato il modello in carta e tagliato gli spicchi in pelle a 2 per 2 così:

poi ho realizzato la fodera in cotone con la cerniera e ho realizzato la baschina interna a rinforzo delle asole

Ho unito gli spicchi della pelle e della fodera, fatto le impunture esterne e orealizzato il cordonocino passante tra le asole. Il bello di questo modello è che cambia forma a seconda di come si stringe il laccio del manico e può anche diventare a tracolla. In fondo alla borsa nell'incrocio degli spicchi ho applicato un bottoncino ricoperto.

E questo è il risultato finale: Franca ne è rimasta entusiasta e la mia amica Graziella mi ha chiesto il modello !!

oppure così...

Alla prossima creazione..... a presto!!

 

 

—————

Indietro


Contatti

Federica Ceci

Ogni mia opera viene realizzata esclusivamente a mano e con l'utilizzo di tessuti e filati di alta qualità. Se lo vorrai, sarò felice di trasformare le tue idee in realtà.... CONTATTAMI!