Due gambe per una borsa

15.04.2013 23:14

Il titolo questa volta dice tutto!!!  Si perchè sono convinta che chiunque di voi abbia nell'armadio almeno un paio di jeans che non utilizza più ma che proprio non riesce a mettere via definitivamente...o sbaglio??? beh se ho ragione vi consiglio di andare a scovarli perchè si possono realizzare delle borse MERAVIGLIOSE!!! la mia è stata il prototipo per l'estate....senza troppi fronzoli, ma funzionale.

Vi dò due dritte: è sufficiente scucire la parte interna delle gambe fin quasi al cavallo (è bene verificare di modello in modello poichè questa misura varia a seconda che il jeans sia a vita bassa oppure no) e incrociare la stoffa scucita cercando di pareggiarla il più possibile. 

Nel mio caso non ho applicato il fondo, ma l'ho realizzato direttamente con il tessuto della stoffa stessa. Per far ciò è necessario decidere la misura finita della vostra borsa e aggiungere la metà della misura del fondo che volete realizzare. Io ho cucito due manici doppi in grosgrain prima di fare la cucitura del fondo. Se volete potete realizzare anche una fodera interna con tasche oppure lasciare il jeans a vista, nel caso questo abbia le cuciture rivestite o all'inglese.

Vi posso garantire che una volta finita è di grande effetto e a costi veramente limitati. Potrebbe essere un'idea regalo simpatica e potete liberare la fantasia per le decorazioni e le rifiniture....quindi, buon lavoro!!

Davanti...

Retro...

e interno....

—————

Indietro


Contatti

Federica Ceci

Ogni mia opera viene realizzata esclusivamente a mano e con l'utilizzo di tessuti e filati di alta qualità. Se lo vorrai, sarò felice di trasformare le tue idee in realtà.... CONTATTAMI!