Quilt??? No, Mosaico!

14.10.2013 21:38

Da buona romagnola che si rispetti non potevo saltare il corso di Mosaico organizzato da Cucilandia Bologna e magistralmente diretto da Laura Di Cera! La città di Ravenna è ricca di Mosaici di ogni tipo...Quando vedo un dipinto, una statua o come in questo caso un mosaico, spesso mi accade di soffermarmi per un momento a pensare a chi lo ha realizzato, a cosa stava pensando...e se realmente l'immagine che noi tanto ammiriamo ancora oggi è esattamente ciò che voleva l'artista....

La stessa cosa è capitata a me durante questo corso, quando tassello dopo tassello l'immagine prendeva forma....quando ho deciso un colore piuttosto che un'altro e quando tra una risata e l'altra insieme alle altre ragazze abbiamo scherzato sul soggetto della nostra opera......

Con tutta sincerità devo dirvi che andare a Cucilandia per me è terapeutico....mi sento come a casa, seguita e coccolata....anche un pò viziata, visto che dolcetti e pizzette non mancano mai!!! 

Ma vi ho incuriosito almeno un pò????....ora vi racconto!

Laura ci ha distribuito la matrice del disegno che abbiamo riportato a matita sulla stoffa così...

poi piano piano abbiamo cominciato a inserire i pezzettini di stoffa .....una tessera dopo l'altra, risata dopo risata, l'immagine prendeva forma e verso sera la nostra Colombina era quasi finita...

mancava solo il binding che ho terminato a casa....

Eccola,  ora è pronta per essere appesa!!

Questa tecnica mi piace davvero un sacco.....che sia l'aria di Ravenna???

Ciao, alla prossima creazione!!

 

—————

Indietro


Contatti

Federica Ceci

Ogni mia opera viene realizzata esclusivamente a mano e con l'utilizzo di tessuti e filati di alta qualità. Se lo vorrai, sarò felice di trasformare le tue idee in realtà.... CONTATTAMI!