Natale é.....Una poltrona per due.

28.10.2014 18:17

Anche quest'anno si è conclusa la fiera "Passatempi e Passioni" a Forli, nell'ambito della quale Cucilandia Bologna e Blu Nautilus hanno indetto il concorso "Natale è...."

Io ho partecipato con il mio lavoro, al quale ho dedicato come sempre tanta passione e tante ore...si perchè dovete sapere che dietro a un'opera, che piaccia o meno, ci sono impegno e didizione...ore di lavoro e di progettazione, a partire dall'idea che è una vera e propria lampadina che si accende, dalla bozza che viene sviluppata...alla scelta di una tecnica di realizzazione piuttosto che di un'altra, fino ad arrivare alla vera e propria stresura del lavoro. 

E non c'è che dire, ogni volta veder nascere un'opera dal nulla, cercando di concretizzarla al meglio, è una grandissima soddisfazione e mi riempie di gioia. 

L'idea questa volta è nata associando il titolo ai due innamorati di "Love is...", Vi ricordate i due bimbi senza vestiti che popolavano le copertine dei nostri quaderni alle elementari??? 

Questi due per intenderci..

Quindi ho cominciato ad immaginare la casa di due innamorati a Natale....ho immaginato l'albero che al suono di Jingle Bells, si sistema la stella nella parte più alta...mentre Rudolf , la renna di babbo Natale, con fare curioso spunta da dietro al vetro per vedere cosa succede in casa....

 

....poi ho ricreato la location di un'abitazione, muro, pavimento, finestra....il tutto rigorosamente a mano libera, ricamato in free motion, senza l'ausilio della ricamatrice...

...e sempre in free motion ho poi quiltato ogni spazio rimasto libero...con un motivo diverso a seconda della zona.

Sono contentissima per i numerosi complimenti ricevuti e soddisfatta del lavoro svolto.

Alla prossima creazione.

Fede

 

—————

Indietro


Contatti

Federica Ceci

Ogni mia opera viene realizzata esclusivamente a mano e con l'utilizzo di tessuti e filati di alta qualità. Se lo vorrai, sarò felice di trasformare le tue idee in realtà.... CONTATTAMI!