Military Bag

17.09.2014 15:58

Dopo un periodo di assenza dettato dall'estate, dalle vacanze e da un pò di riposo "voluto" sono a mostrarvi l'ultima mia creazione...dico MIA anche se io  l'ho solo confezionata..... il modello mi è stato dato con l'acquisto della bellissima stoffa militare che trovate da Adele di Cucilandia Bologna....si si avete capito bene,  mi sono innamorata della borsa di Adele, ho acquistato la stoffa per realizzarla....il cartamodello mi è stato regalato con l'acquisto! 

Una cosa fantastica....

Della Borsa di Adele mi ha colpito subito l'immenso teschio interamente realizzato con l'unità di ricamo della  Magica Bernina 830...un immenso teschio direi che ricopre tutta la parte centrale della borsa

Ma come potevo io realizzare un ricamo nella mia Military Bag?

per fortuna la mattina che sono andata ad acquistare le stoffe ero in compagnia della mia amica Caterina che si è offerta (quasi spontaneamente) di ricamare la mia borsa....Lei ha una bellissima Bernina 580 e anche l'unità di ricamo (prima o poi anch'io!!!)

Una domenica pomeriggio di fine estate abbiamo scelto disegni, dimensioni, fili...programmato il ricamo....sbagliato...scucito...chiesto aiuto ad Adele...che ci ha supportato e sopportato nonostante fosse domenica....(grazie Adele)...ma sopratturro ci siamo divertite tanto...daltronde con la buona compagnia è difficile sbagliare ...vero Cate???!!!!!

Adesso vi mostro cosa abbiamo realizzato...sulla parte davanti centrale abbiamo ricamato la scritta "It's not about age It's about attitude"...il che è tutto un dire...

mentre nella parte dietro abbiamo scelto un disegno ispirato alle fiabe.... mi è piaciuto "Rapunzel" perchè comprendeva all'interno un bellissimo paio di forbici rosse...che spicco che fanno!!!!

Lateralmente ho inserito due taschini con cerniera ..uno per lato e nella fodera rossa interna, ho applicato altre due tasche porta cellulare e oggetti vari e due anelline dove agganciare il moschettone con le chiavi della macchina, visto che regolarmente devo "pescare" un'ora tutte le volte prima di trovarle...

Il risultato finale è questo...sono felicissima perchè la borsa è molto capiente ed è comodissima con due comodi manici sia a spalla che a mano e con una lunga tracolla regolabile..

Ringrazio ancora Adele...e Caterina....ah dimenticavo ...andate a curiosare...anche Caterina ha uno splendido blog .... Ispirazioni e dintorni...

Un bacio e alla prossima creazione!

 

 

—————

Indietro


Contatti

Federica Ceci

Ogni mia opera viene realizzata esclusivamente a mano e con l'utilizzo di tessuti e filati di alta qualità. Se lo vorrai, sarò felice di trasformare le tue idee in realtà.... CONTATTAMI!