Lutradur...questo sconosciuto

05.05.2013 11:05

Ho chiesto a chi ne sa più di me di parlarmi del Lutradur e così venerdi ho incontrato la mia insegnante e amica Laura Di Cera nel negozio di Cucilandia Bologna..... devo dire che mi si è aperto un mondo tutto nuovo, dove i colori dipinti incontrano i tessuti e gli danno una nuova interpretazione. Laura è stata come sempre fantastica, una fonte di idee inesauribile e lo stesso Adele, professionale e disponibile come sempre.

Ma andiamo per gradi.

Lo si può fare con lo sfondo oppure si può decidere di farlo senza.

 

E' importante scegliere il disegno che si vuole riprodurre, qualcosa di semplice e senza troppi dettagli. Mi è sembrato di tornare a scuola, quando nell'attesissima ora di Arte potevamo liberare la fantasia e "pastrocchiare " con i colori...

Laura ha recuperato un rametto di foglie di rosa, che abbiano usato come stencil.

Poi lo si trasferisce con il ferro sul lutradur....si sceglie la stoffa e lo si trapunta, alla fine il risultato è stato questo....

....firmato come le grandi artiste....

Il risultato è ogni volta differente....mi sono divertita moltissimo e mi è rimasto impresso il commento di Laura quando mi ha visto....." noi dobbiamo dipingere e tu sei vestita tutta di bianco... fantastico!"... Effettivamente non ci avevo pernsato......

A presto.... Fede

—————

Indietro


Contatti

Federica Ceci

Ogni mia opera viene realizzata esclusivamente a mano e con l'utilizzo di tessuti e filati di alta qualità. Se lo vorrai, sarò felice di trasformare le tue idee in realtà.... CONTATTAMI!